fbpx
Vai al contenuto

Come vendere casa tua velocemente grazie a una planimetria arredata

  • di
Planimetria annuncio

Quando gli acquirenti e i venditori usano le planimetrie arredate nei loro annunci immobiliari, sono in grado di rendere la proprietà molto più attraente da un punto di vista estetico.

Uno strumento fondamentale sia per l’acquisto che per la vendita di una casa è la capacità di farla apparire visivamente piacevole usando immagini che mostrano cosa c’è all’interno di ogni stanza, oltre a mostrare quanti servizi necessari ci sarebbero nella vostra nuova casa – questo include cose come elettrodomestici e mobili in modo da potervi immaginare a vivere comodamente prima ancora di mettere piede sul posto!

Con il mondo in continua evoluzione, la tecnologia è uno strumento potente che può essere utilizzato per rendere la tua casa più interessante. La fotografia e i video hanno entrambi un ruolo importante nell’arsenale di strumenti di marketing di qualsiasi professionista del settore immobiliare – che si tratti di immagini renderizzate o di clip fatte in casa. Prova a leggere il nostro articolo sulle 9 regole universali per fotografare casa e venderla meglio.

La planimetria è l’elemento multimediale più importante di un annuncio per gli acquirenti, secondo un recente sondaggio condotto da Idealista.

È un modo eccellente per pubblicizzare la vostra proprietà e aumentare le possibilità che venga venduta più velocemente!

Sono infatti una parte essenziale di qualsiasi processo di acquisto di una casa. Ti permettono di vedere quante camere da letto e quanti bagni ha una proprietà così come le dimensioni, il che può essere molto utile per decidere se è la giusta misura o meno!

La planimetria ti aiuta a trovare velocemente la casa giusta. È infatti possibile ottenere una migliore idea di come è dentro la casa e contattare le agenzie solo se realmente interessati, piuttosto che perdere tempo.

La semplice planimetria catastale, cioè la rappresentazione tecnica della proprietà rilevata al Catasto è utile come altri documenti nell’acquisto o nella vendita di una casa ma non dovrebbe essere usata per scopi pubblicitari perché NON è strumento per vendere case – liberatevi delle vecchie planimetrie perchè non funzionano più!

Planimetria vecchia

Puoi sempre rendere la tua casa più attraente usando delle foto! Se vuoi avere le migliori possibilità di venderla, offri agli acquirenti l’opportunità di vedere tutte le aree e di familiarizzare con l’ambiente circostante.

Per dare il giusto valore all’immobile e velocizzarne la vendita, è importante curare i dettagli del disegno della planimetria arredata e rendere immediatamente riconoscibili tutti gli spazi al suo interno. In questo modo, i potenziali acquirenti possono verificare con chiarezza l’esatta dimensione delle stanze, il loro futuro utilizzo e la collocazione armonica dell’arredamento, tutto ciò che desta più attenzione perché risponde alle proprie esigenze di comfort.

In questo modo, è possibile fare una buona prima impressione che incoraggia gli acquirenti a visitare la proprietà.

Prendere in considerazione tutti questi aspetti per garantirvi che la casa sarà venduta più rapidamente e ad un prezzo migliore.

Planimetria annuncio

 

 

Prendiamo un appuntamento o lasciami la tua richiesta

Cesare Ciaffaglione
Cesare Ciaffaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.